Un riconoscimento inaspettato ci arriva dalla Camera di commercio della Basilicata. Universosud ha ricevuto il Premio Imprenditoria giovanile, “riservato agli imprenditori, di età non superiore ai 40 anni che, con il proprio spirito di iniziativa e con l’apporto di idee originali e capacità manageriali, abbiano ottenuto significativi risultati aziendali.”
Grazie: in questi ultimi giorni arriva una notizia che ti ripaga del lavoro fatto anche in questo anno così complicato. La Camera di Commercio della Basilicata ci assegna il premio I’Imprenditoria Giovanile come migliore azienda lucana under 40. Grazie a loro, ai miei soci Manuitza Stefanelli e Giuseppe Macellaro, ai nostri collaboratori Stefania Clemente, Rosaria Mastrangelo e tutto il resto della squadra.
Antonio Candela, AD e founder Universosud
Quando ho fondato Universosud, non lo sapevo quanto sarebbe stata dura essere una donna che fa impresa, farla al sud. Ma la mia scelta era consapevole. Volevo restare qui e provare a dare il mio contributo alla terra che mi ha fatta nascere e crescere. La strada è ancora tutta in salita, ma questo riconoscimento è un punto fermo che mi fa capire che la direzione è giusta. Questo premio come migliore impresa giovanile lucana under 40, assegnatoci dalla Camera di Commercio della Basilicata, arriva come le fragole a maggio. Ci vuole fatica, cura, attenzione, protezione e costanza per gustarsele.
Manuela Stefanelli, co-founder Universosud